Felice come una Pasqua green!

Published On: 26 Marzo 2024Categories: News

Aria di primavera… dopo un inverno decisamente mite (anche troppo), ecco approssimarsi il periodo più climaticamente gradevole.
Approfittiamone per assumere sane abitudini che gioveranno alla nostra persona e alla nostra… bolletta!
1) Regoliamo a ribasso i termometri dei riscaldamenti.
Anzi, cominciamo a spegnergli del tutto nelle ore più calde della giornata.
2) Passiamo più tempo all’aria aperta.
Se abbiamo trascorso parte dei pomeriggi invernali a seguire tutorial di ginnastica o corsi in palestra, è arrivato il momento di continuare fuori casa: gli esercizi memorizzati potranno essere eseguiti al parco o in terrazza.
3) La scoperta dell’acqua calda!
Occhio al termometro della temperatura dell’acqua sanitaria. Andando incontro al periodo più caldo, possiamo abbassare di qualche grado senza sentirne differenza ed evitando di scottarci.
4) Correre. pedalare, camminare.
Non siamo abbastanza atletici per la corsa e non stiamo in equilibrio sulla bici? Niente paura: in commercio esistono bici elettriche con ruote di sostegno che rendono il mezzo più sicuro. Ma se non siamo ancora convinti, potremo sempre optare per una sana passeggiata: risparmio in carburante e guadagno muscolare!
5) Meno calorie, meno calore, più risparmio!
Abbiamo intrapreso un regime alimentare più light per prepararci all’estate? Bene, consumare pasti meno “cucinati/infornati” alleggerirà anche la spesa di gas ed elettricità.

Ilaria Fusco