Lavori in corso? Un’occasione per l’efficientamento energetico di casa.
Il clima mite è quello idoneo alle ristrutturazioni. Se abbiamo in programma di investire in tal senso, ricordiamo di quanto può essere utile e conveniente efficientare la nostra casa da punto di vista energetico.
1 Se i lavori sono “di fondo” non perdiamo occasione per “salire di classe”, un impianto di classe A aumenterà il valore dell’immobile e porterà bollette più leggere.
2 Stiamo cambiando gli infissi? Vale la pena spendere un po’ di più per una finestra di nuova generazione, coibentante e luminosa. La riduzione di consumi in luce e riscaldamento è assicurata.
3 Godiamo di un terra-tetto di proprietà? Allora non esitiamo a mettergli il cappotto! La temperatura interna migliorerà considerevolmente sia in inverno che in estate, abbattendo l’utilizzo di climatizzatori e termosifoni.
4 Se la morfologia del nostro tetto lo consente, informiamoci sul posizionamento di pannelli fotovoltaici. L’energia solare può integrare al meglio il fabbisogno di casa.
5 Informiamoci sui bonus ancora attivi: la politica di settore è in continuo cambiamento, ma con la giusta attenzione, potremmo usufruire di un risparmio sull’investimento totale. Contattaci pure per maggiori chiarimenti!
Ilaria Fusco