Feste illuminate…in tutti i sensi!
Feste illuminate, in tutti i sensi
Pronto Energia ti augura di trascorrere le prossime festività rispettando te stesso e l’ambiente!
Avendo cura di seguire poche semplici idee, possiamo regalarci un Natale più sostenibile e un 2022 che porti davvero qualcosa di nuovo!
L’ opulenza, si sa, è di buon auspicio. Ma, imbandire tavola, addobbare casa e comprare regali, non vuol dire sprecare!
Ben venga un ricco cenone, ma evitiamo di eccedere con portate che non riusciremo mai a consumare, e comunque, organizziamoci per surgelare ciò che avanza.
Se abbiamo l’abitudine di acquistare ogni anno palline e lucine per albero e casa…. Bè, è ora di perderla! Conservare e riutilizzare le vecchie decorazioni è una tradizione che, oltre ad essere molto romantica, ci permette di risparmiare e di non impattare sull’ambiente.
https://prontoenergia.com/2020/11/27/abete-vero-ecologico-oppure-veramente-ecologico/
Prima di acquistare un regalo per qualcuno, chiediamoci se ne ha davvero bisogno. In caso contrario, scegliamo qualcosa che possa comunque consumare. Un dolce fatto in casa, o una bottiglia di vino, saranno più graditi dell’ennesimo oggetto a tema natalizio che rischia di finire (nella migliore delle ipotesi) nel dimenticatoio…
Veniamo al tema più caro a noi di Pronto Energia: le luci!
Senza lucine colorate e lampadari accesi non sarebbe festa! Però facciamo attenzione a scegliere lampadine a basso consumo, led a luce fredda (che sono anche molto più sicuri), e il tutto, rigorosamente col marchio di Comunità Europea.
Buone, luminose, splendenti e sostenibili feste a tutti voi!